La Scatola delle Emozioni

Laboratorio Teatrale per Bambini

L'iniziativa

ll Polo dell’Infanzia Antonio Nava e Giorgio Galimberti, attore, regista, percussionista e scrittore per bambini, si sono uniti per creare un’esperienza indimenticabile: un laboratorio teatrale su misura per i più piccoli, aperto a tutti i bambini della città di Lecco dai 3 ai 6 anni.

Questo laboratorio si basa sul gioco, il linguaggio, il divertimento e la creatività. Offre ai bambini l’opportunità di esprimersi liberamente, sperimentare nuovi significati e scoprire l’importanza delle relazioni, degli affetti e dell’impegno.

 

COME FUNZIONA?

Il percorso si sviluppa attraverso 10 incontri settimanali, guidati da Giorgio Galimberti presso il Polo dell’Infanzia Antonio Nava, da Ottobre a Dicembre ogni Martedì dalle 15.30 alle 16.30.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE in quanto tutti i posti sono andati rapidamente esauriti.

Continua a seguirci per nuove proposte e iniziative!

Una scatola piena di...

Teatro

Creatività

Gioco

Emozioni

Espressività

Conosci il formatore!

Giorgio Galimberti è attore, regista, percussionista di Taiko, scrittore di libri per bambini e appassionato di arte, perchè essa crea relazioni, educa al bello e tocca le emozioni.

Da molti anni svolge laboratori per le scuole con bambini e ragazzi. Tra le sue attività vi sono corsi di teatro, letture animate e laboratori di Taiko, i suggestivi tamburi giapponesi.

Inoltre, è l’autore della fiaba “Circo Blu e vento Lollo. Storia di natura e arte“. Con Giorgio i bambini possono scoprire l’incanto dell’arte e della cultura in modo coinvolgente e appassionante.

Perchè partecipare?

Partecipare a un laboratorio teatrale significa essere protagonisti di un percorso creativo, dove si creano storie, avventure e giochi attraverso la creatività e le capacità espressive dei partecipanti, interpretando momenti, gesti, emozioni e sogni.

La sfida è costruire un percorso partendo dalla teatralità innata del bambino, valorizzandola progressivamente con la guida esperta dell’adulto, favorendo l’espressione della creatività e contribuendo alla maturazione delle risorse cognitive, affettive e relazionali, aumentando l’autostima.

Il laboratorio si sviluppa in tre fasi: conoscenza del gruppo e del proprio corpo, costruzione delle scene con gesto, movimento e divertimento, e infine il montaggio delle scene per la creazione dello spettacolo.

Partecipare a questo laboratorio teatrale sarà un’esperienza unica e suggestiva per il tuo bambino/a, un percorso alla scoperta della propria espressività e delle emozioni.

Quota d'iscrizione

Queste tariffe sono riservate al Polo dell'Infanzia Antonio Nava
Posti esauriti
120 10 incontri
Da Ottobre a Dicembre
Ogni martedì 15.30-16.30
10 ore di laboratorio
Saldo entro l'inizio del corso
15 posti disponibili

Lo sapevi che i bambini dai 3 ai 6 anni sviluppano la loro creatività e abilità sociali in modo straordinario attraverso il teatro, grazie alla loro naturale inclinazione al gioco e all’immaginazione?

La Scatola delle Emozioni

Da Ottobre a Dicembre / 10 incontri
POSTI ESAURITI

Grazie per averci scelto!

FAQ

Dove e quando si tiene?

Quando:

  • Da Ottobre a Dicembre;
  • Una volta a settimana il martedì;
  • Dalle 15.30 alle 16.30.

Dove:

Il laboratorio teatrale si svolgerà presso il Polo dell’Infanzia Antonio Nava, in via Belvedere 21, Lecco.

Quanto costa l'iscrizione?

La quota d’iscrizione è di € 12 a incontro per un totale di soli € 120 per l’intero programma di 10 ore laboratoriali!

La pre-iscrizione per bloccare il tuo posto è gratuita, salderai la quota entro il giorno di partenza del corso.

Se hai esigenze particolari contattaci e valuteremo la possibilità di una rateizzazione.

Quanti posti sono disponibili?

Per questo laboratorio sono disponibili solo 15 posti.

L’anno scorso abbiamo esaurito tutti i posti del corso in pochi giorni, per questo ti consigliamo di bloccare subito il tuo posto se sei interessato/a!

Quando chiudono le iscrizioni?

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti e non oltre il 13 settembre.

Possono partecipare solo i bambini del Polo?

Questa iniziativa è aperta a tutti i bambini della città di Lecco e l’iscrizione non è in alcun modo ristretta a coloro che hanno scelto il nostro Polo come struttura dell’infanzia.

Come faccio a iscrivermi?

È molto semplice e veloce:

  1. Clicca sul pulsante “Iscriviti ora” qui sotto;
  2. Inserisci i dati richiesti seguendo le istruzioni del modulo di registrazione;
  3. Ti sei iscritto e hai bloccato il tuo posto. Ti ricontatteremo per i dettagli!

Hai qualche dubbio? Scrivici a info@poloinfanziaantonionava.it oppure via WhatsApp, Nila e lo staff del Polo sono a tua disposizione!