Nasce « Bambini al Centro » un nuovo progetto educativo firmato Polo dell'Infanzia Antonio Nava

Iniziative in città dedicate a genitori, professionisti dell’infanzia e chiunque voglia scoprire e conoscere il mondo dei più piccoli.
Crediamo che l’infanzia sia una delle tappe fondamentali della vita di una persona, in quanto nel bambino si sviluppa per la prima volta una maturazione cognitiva, sociale ed emotiva. Il bambino crescendo diventa indipendente, sviluppa fiducia in se stesso, impara a condividere e rispettare le regole, sperimenta cosa significa fare amicizie, instaura nuove relazioni con gli adulti e con i suoi pari. Cresce per diventare, giorno dopo giorno, l’adulto di domani.
Per questo conoscere e comprendere più a fondo il mondo dell’infanzia diventa sempre più importante: per le neo mamme e i papà, per i professionisti, per i cittadini, per le istituzioni, per le attività che operano sul territorio, perché tutti ne siamo in qualche modo coinvolti.
Dal desiderio di sostenere e valorizzare queste necessità nasce “Bambini al Centro”, un’iniziativa voluta dal Polo dell’Infanzia Antonio Nava che si rivolge a tutta la città di Lecco, e che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza attraverso molteplici modalità e proposte interattive su tematiche legate all’infanzia e di esplorare, comprendere e vivere da vicino il mondo dei più piccoli.
“Bambini al Centro” vuole inoltre a valorizzare la città di Lecco come luogo di ritrovo e aggregazione, perchè viviamo in un posto bellissimo dove nuove iniziative possono nascere!

« Bambini e autostima: crescere bambini e bambine sicuri di sè »
Siamo felici di invitarti alla prima serata di incontro e formazione di quella che speriamo possa essere una serie all’interno del progetto “Bambini al Centro“.
L’appuntamento è per Venerdì 12 Maggio, dalle ore 20.45 alle ore 22.00, presso il Polo dell’Infanzia Antonio Nava in via Belvedere 21, Lecco.
In questa occasione discuteremo di “Bambini e autostima“, una tematica importante sentita da tanti genitori. Ne parleremo con Silvia Iaccarino, formatrice di grande esperienza certificata da Regione Lombardia e fondatrice e coordinatrice di “Percorsi formativi 0-6“, oltre che psicomotricista e supervisor counselor presso numerosi enti e strutture dell’infanzia di tutta la regione.
La partecipazione ha un costo simbolico di € 5,00 a sostegno delle spese di realizzazione. Le iscrizioni apriranno Venerdì 28 Aprile con un numero di posti limitati.
Contiamo sul tuo prezioso sostegno per far crescere questo nuovo bellissimo progetto, che vorremmo essere “un pò di tutti, un pò per tutti“.

Le iniziative
Con il progetto “Bambini al Centro” ci impegniamo a dare vita sul territorio di Lecco ad iniziative concrete volte a sostenere e tutelare il mondo dell’infanzia attraverso nuove opportunità d’incontro, di formazione, di discussione e di aggregazione.
- Serate di formazione, per approfondire tematiche d’interesse comune con il coinvolgimento e la partecipazione di professionisti dell’infanzia qualificati;
- Eventi ludico-formativi, per (ri)scoprire e conoscere il mondo dell’infanzia sotto diversi punti di vista attraverso attività multidisciplinari quali eventi di piazza, cineforum o attività nelle scuole;
- Iniziative di cooperazione, per creare sinergia e coinvolgere professionisti dell’infanzia, associazioni, attività del territorio e istituzioni lavorando insieme in un progetto che guarda al bene della città.
Rimani sintonizzato sui nostri canali Social e sul sito per non perderti i prossimi aggiornamenti!